Rai 3

Elisir

dal lunedì al venerdì ore 11:00

Elisir, la storica testata di salute e benessere di Raitre, condotta da Michele Mirabella e Virginie Vassart, giornalista e volto noto di RaiSat Cinema.


Questi gli argomenti di lunedì 2 marzo:

Il colesterolo e i trigliceridi alti sono un problema molto diffuso, ma quali sono le cause che li alterano? Come si possono abbassare? Può essere sufficiente una dieta adatta? Michele Mirabella ne parlerà con il professor Claudio Ferri, docente di Medicina Interna presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Con il professor Vincenzo Mirone, docente di Urologia all’Università degli Studi di Napoli FedericoII e direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia dello stesso Ateneo, Virginie Vassart parlerà poi dei controlli per l’uomo dopo i 50 anni. A questa età gli uomini dovrebbero fare i controlli e gli esami per la prevenzione oncologica maschile, i controlli del testicolo e gli esami per la diagnosi del tumore alla prostata. Ma quanti uomini se ne occupano?

 

Come sempre, si cercherà di far chiarezza su una delle tante dicerie che circolano sulla salute e sulla medicina. Per contattare la trasmissione: numero verde 800 555694; mail elisir@rai.it – hashtag #elisirrisponde

Rai.it

Siti Rai online: 847